HomeCronacaSicilia: bimbo disabile preso a schiaffi e calci dalle maestre all'Asilo, condannate...

Sicilia: bimbo disabile preso a schiaffi e calci dalle maestre all’Asilo, condannate a 4 anni

Il tribunale di Agrigento ha emesso una sentenza di quattro anni e un mese di reclusione nei confronti di due maestre di un asilo della Città dei Templi. Le insegnanti erano accusate di aver maltrattato un bambino di sei anni, affetto da una disabilità che comportava disturbi emotivi. Nel corso del processo, è emerso che il piccolo era stato oggetto di schiaffi, sculacciate e addirittura un calcio da parte delle due insegnanti.

Oltre alla condanna, le maestre sono state interdette dai pubblici uffici per cinque anni. Inoltre, sono state condannate a versare una provvisionale immediatamente esecutiva di 20 mila euro alla persona offesa. Il procuratore aveva chiesto una condanna a sei anni di carcere, richiesta a cui si era associata anche la madre del bambino disabile, che aveva presentato la denuncia iniziale.

La vicenda è emersa quando la madre del bambino, insospettita dai lividi sul corpo del figlio, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. Le indagini hanno portato alla scoperta di prove video, registrate tra il 3 e il 20 febbraio del 2020, che mostrano chiaramente le due maestre maltrattare il bambino in classe.

La sentenza del tribunale ha sottolineato l’importanza di proteggere i bambini, soprattutto quelli con disabilità, da qualsiasi forma di abuso o maltrattamento.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments