HomeCronacaSicilia, continua il maltempo: vento persistente e nuovo calo di Temperatura

Sicilia, continua il maltempo: vento persistente e nuovo calo di Temperatura

Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano una serie di variazioni nelle condizioni atmosferiche in Sicilia e nel Siracusano, con particolare attenzione al vento che continuerà a soffiare almeno fino a mercoledì.

Martedì 23 Aprile: In mattinata, la Sicilia centrale ed orientale sperimentano cieli nuvolosi con possibili fenomeni isolati lungo l’area etnea, estendendosi nel corso della giornata anche sul settore tirrenico centrale ed orientale. In serata, si prevede un parziale dissolvimento delle nuvole, ad eccezione del settore tirrenico dove persistono nuvolosità e fenomeni di debole intensità. I venti saranno moderati a localmente forti dai quadranti nord-occidentali, e i mari generalmente mossi, con un aumento del moto ondoso nel Canale di Sicilia. Le temperature subiranno una flessione, iniziando dall’ovest.

Mercoledì 24 Aprile: La giornata inizia con un aumento della nuvolosità, accompagnato da precipitazioni sparse da deboli a moderate sulla Sicilia occidentale, estendendosi gradualmente al resto della regione nel corso della giornata. Le precipitazioni potrebbero assumere carattere nevoso sopra i 1400-1500 metri, soprattutto nelle aree montuose del nord. In serata, si attenua parzialmente la nuvolosità, soprattutto nelle aree centro-orientali, mentre persistono alcuni fenomeni nelle aree occidentali e settentrionali dell’isola. I venti saranno moderati con rinforzi locali dai quadranti occidentali, e i mari da mossi a localmente molto mossi. Le temperature subiranno un ulteriore lieve calo, con valori mediamente 3-4°C al di sotto delle medie del periodo, specialmente durante il giorno.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments