HomeCronacaBANDI APERTI PER MEDICI ALL’ASP DI SIRACUSA: IMPORTANTE ADESIONE GIA’ NEI PRIMI...

BANDI APERTI PER MEDICI ALL’ASP DI SIRACUSA: IMPORTANTE ADESIONE GIA’ NEI PRIMI GIORNI DI PUBBLICAZIONE

L’Asp di Siracusa ha recentemente emanato bandi pubblici aperti per la ricerca di personale medico al fine di coprire le esigenze urgenti dei reparti ospedalieri e delle strutture sanitarie territoriali nella provincia di Siracusa. In pochi giorni dall’annuncio, si è già registrata un‘importante adesione, soprattutto da parte del personale medico specializzato.

Il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Alessandro Caltagirone, ha espresso gratitudine verso coloro che hanno già manifestato disponibilità e ha lanciato un appello ai giovani neo laureati affinché si uniscano alla causa. Caltagirone ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione e ha garantito un costante supporto ai nuovi assunti, specialmente per coloro che si avvicinano per la prima volta alle sfide dei reparti dell’Area di Emergenza.

Uno dei requisiti specificati nei bandi è il possesso dell’attestato del corso di BLS, BLSD o PBLSD. Tuttavia, coloro che non possiedono ancora tale certificazione possono comunque presentare domanda di partecipazione, dichiarando di essere in fase di iscrizione al corso e trasmettendo successivamente la certificazione ottenuta. In alternativa, è possibile acquisire informazioni presso l’Azienda o l’Ordine provinciale dei Medici per trovare la prima data utile per l’iscrizione a uno dei corsi di Primo Soccorso.

Caltagirone ha concluso il suo appello rivolto ai giovani medici sottolineando l’importanza di unirsi senza esitazioni ai bandi dell’ASP di Siracusa, poiché solo attraverso uno sforzo collettivo sarà possibile superare le criticità nel sistema sanitario provinciale.

Per ulteriori informazioni e per presentare domanda, è possibile consultare la sezione Bandi di concorso del sito internet aziendale www.asp.sr.it.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments