HomeCronacaALLERTA GIALLA METEO: Protezione Civile Regionale Vigila su Tutta la Sicilia.

ALLERTA GIALLA METEO: Protezione Civile Regionale Vigila su Tutta la Sicilia.

La Protezione Civile Regionale ha emesso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico che rimarrà valido fino alle 24 di domani, mercoledì 22 novembre 2023, su tutto il territorio siciliano.

Si prevede, infatti, per la giornata di domani, un’allerta gialla che coinvolgerà l’intera Sicilia, con precipitazioni che andranno da isolate a sparse e potenzialmente caratterizzate da rovesci o temporali, interessando tutte le zone dell’isola. I quantitativi di pioggia previsti saranno da deboli a moderati, concentrati soprattutto sui settori centro-orientali.

L’avviso della Protezione Civile evidenzia l’importanza di prestare massima attenzione e di adottare le dovute precauzioni in risposta a questo avviso di allerta. Si raccomanda di monitorare costantemente le comunicazioni ufficiali e di prestare particolare attenzione alle condizioni meteorologiche in evoluzione.

È fondamentale, pertanto, adottare le misure necessarie per mitigare il rischio di potenziali disagi legati alle precipitazioni intense e ai fenomeni temporaleschi previsti nelle prossime ore.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments