HomeCronacaPozzallo: sbarcati ieri 779 Migranti, tra cui 7 donne in gravidanza

Pozzallo: sbarcati ieri 779 Migranti, tra cui 7 donne in gravidanza

Nella giornata di ieri il porto di Pozzallo ha assistito allo sbarco di 779 migranti provenienti da Lampedusa.

Sette donne in stato di gravidanza sono state immediatamente accompagnate per controlli di routine agli ospedali di Modica e Ragusa, come precauzione standard. Fortunatamente, non sono state riscontrate criticità di natura sanitaria, fornendo un sollievo sia alle autorità locali che alle donne coinvolte.

Prima dell’arrivo del catamarano “Jean de la Valette”, altre 90 persone erano giunte al porto di Pozzallo a bordo di una motovedetta della Guardia di Finanza, anch’essi provenienti da Lampedusa.

Il questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, si è recato personalmente a Pozzallo durante le operazioni di sbarco. Ha tenuto un breve briefing con i dirigenti della questura, il personale interforze e ha dialogato con il comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Stefania Milione.

Le autorità locali stanno lavorando con dedizione per garantire la migliore assistenza possibile a questi migranti, che cercano una nuova opportunità in Italia. La situazione rimane dinamica, e si sta monitorando attentamente l’evolversi degli eventi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments