HomeCronacaRosolini: l'amministrazione comunale saluta il Capitano dei Carabinieri Lanzara, in occasione del...

Rosolini: l’amministrazione comunale saluta il Capitano dei Carabinieri Lanzara, in occasione del suo trasferimento

In un emozionante incontro tenutosi nella sala giunta del Comune di Rosolini, il Sindaco Giovanni Spadola e l’Amministrazione Comunale hanno voluto rendere omaggio al Capitano Federica Lanzara, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Noto, in occasione del suo trasferimento a un nuovo incarico, dopo due anni di impegno in loco.

L’Amministrazione ha consegnato all’ufficiale un attestato di civica benemerenza, sottolineando l’importanza del suo contributo alla tutela della legalità e della sicurezza del territorio. Il Sindaco Spadola ha dichiarato: “Come Istituzione, ci tenevamo a tributarle un ricordo di questo suo passaggio significativo nell’ambito della nostra comunità. Sono stati due anni densi di accadimenti dove abbiamo imparato a conoscerci reciprocamente e, durante i quali, come Istituzione, abbiamo apprezzato il piglio, la determinazione e la modalità di azione che ha seguito nell’interpretare questa funzione importante sul nostro territorio.”

Nel suo discorso, il Sindaco ha enfatizzato il ruolo cruciale che il Capitano Lanzara ha svolto nel panorama territoriale, riconoscendo la sua professionalità, la preparazione, ma soprattutto la grande umanità che ha instaurato un legame profondo con la comunità e il territorio di Noto. “Un forte legame che certamente rimarrà negli anni a venire,” ha sottolineato il Sindaco Spadola.

Il Sindaco ha anche colto l’occasione per ringraziare l’Arma dei Carabinieri in generale, evidenziando il loro ruolo cruciale nel supportare i cittadini e contribuire, insieme alle istituzioni civili, a rendere grande la comunità di Rosolini.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments