HomeCronacaRosolini, il Sindaco rassicura: "Nessun timore per sicurezza e ordine pubblico nei...

Rosolini, il Sindaco rassicura: “Nessun timore per sicurezza e ordine pubblico nei confronti dei migranti”

Il Sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, ha rilasciato dichiarazioni rassicuranti dopo un sopralluogo al Centro per i Migranti, sottolineando che la presenza dei giovani migranti non rappresenta alcun problema per la sicurezza e l’ordine pubblico della città.

Il sopralluogo è stato effettuato in seguito alla richiesta del Prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto, di affrontare la nuova emergenza migratoria. Il Sindaco Spadola è stato accompagnato dalle autorità locali, tra cui il comandante della polizia municipale, Salvo Latino, e gli assessori Vincenzo Liuzzo e Giuseppe Giannone.

Durante la visita, è stata prestata particolare attenzione alla qualità dei servizi igienici e del cibo offerto ai giovani migranti provenienti dall’Africa. Il Centro, gestito dalla Croce Rossa Italiana, è stato elogiato dal Sindaco per la sua efficace gestione.

Rosolini ha una storia di solidarietà, come dimostra il precedente invio di aiuti all’Ucraina in guerra con la Russia. Questa tradizione di solidarietà si riflette anche nell’atteggiamento aperto della città verso i migranti. “Dobbiamo aiutare questi nostri fratelli in fuga da miseria e guerre”, ha dichiarato il Sindaco Spadola. Ha sottolineato l’importanza di trattare i giovani migranti con la massima attenzione e ha espresso fiducia nella capacità della Croce Rossa di farli sentire a casa.

Il Sindaco ha annunciato che le visite al Centro per i Migranti saranno più frequenti e ha assicurato che ai giovani migranti non mancherà nulla.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments