HomeCronacaPozzallo: successo straordinario della 54esima Sagra del Pesce

Pozzallo: successo straordinario della 54esima Sagra del Pesce

La 54esima edizione della Sagra del Pesce di Pozzallo ha segnato un successo straordinario, superando tutte le aspettative. La decisione di spostare l’evento a settembre, per scommettere sulla destagionalizzazione, si è rivelata vincente, attirando una folla entusiasta.

Durante i tre intensi giorni dell’evento, la città di Pozzallo è diventata il centro delle delizie culinarie locali e dello street food, offrendo ai visitatori la possibilità di gustare il meglio della cucina siciliana, con un focus particolare sui piatti a base di pesce. Il menu comprendeva una vasta selezione di prelibatezze, tra cui polpo, pesce spada, gamberi, cozze, pesce azzurro, tonno e scampi, preparati secondo ricette tradizionali e innovative.

Oltre alla straordinaria offerta gastronomica, la Sagra del Pesce ha offerto un ricco programma di intrattenimento, con spettacoli musicali e cabaret che hanno coinvolto il pubblico di tutte le età. Artisti provenienti da diverse parti d’Italia hanno contribuito a rendere indimenticabile l’esperienza dei visitatori.

La Sagra del Pesce di Pozzallo è un evento che da quasi 60 anni promuove la bontà dei prodotti ittici e della gastronomia locale, attirando sia residenti che turisti. La decisione di spostare l’evento a settembre ha dimostrato di essere una scelta sagace, aprendo la strada a una programmazione più flessibile degli eventi nella città.

Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, ha elogiato il successo dell’evento e ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa straordinaria manifestazione. Il vicesindaco Raffaele Monte ha sottolineato l’importanza di esplorare nuove opportunità per attrarre visitatori in periodi non convenzionali.

In conclusione, la 54esima Sagra del Pesce di Pozzallo è stata un trionfo di gusto, cultura e divertimento, confermando la capacità della città di attirare un pubblico entusiasta in qualsiasi momento dell’anno. Gli organizzatori si preparano già per la nuova edizione del 2024, pronti a superare ancora una volta le aspettative.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments