HomeCronacaAttimi di paura sulla Pachino - Rosolini: auto s'incendia nei pressi di...

Attimi di paura sulla Pachino – Rosolini: auto s’incendia nei pressi di un rifornimento

E’ successo pochi giorni fa: lungo la provinciale Pachino-Rosolini, un’auto è stata avvolta dalle fiamme mentre si trovava all’interno di un rifornimento di carburante. Fortunatamente, il conducente è rimasto illeso, ma l’incidente ha creato momenti di tensione e preoccupazione.

Il giovane alla guida, originario di Pachino, ha notato del fumo provenire dal suo veicolo proprio di fronte all’uscita autostradale. Pur avendo rallentato la velocità, ha continuato la marcia senza fermarsi. Tuttavia, quando le fiamme si sono manifestate con maggior intensità dal vano motore, ha preso la decisione di fermarsi nella piazzola del rifornimento di carburante “Demetra”, situato poco distante.

Questo atto, benché intenzionato a trovare sicurezza, si è dimostrato pericoloso in quanto l’auto è stata avvolta dal fuoco a breve distanza dalle pompe di benzina e da un serbatoio di gas. L’incidente ha destato preoccupazione tra i presenti, ma il rapido intervento dei privati e l’uso dell’impianto antincendio funzionante all’interno del rifornimento hanno contribuito a domare le fiamme.

L’auto coinvolta nell’incidente, una Mercedes classe 220, è stata completamente distrutta dall’incendio. Uno scoppio udito fino al parco Giovanni Paolo II ha allarmato i residenti nelle vicinanze, ma fortunatamente non ci sono stati feriti tra i presenti.

Grazie all’ausilio dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto, l’incendio è stato definitivamente controllato, evitando ulteriori danni. È emerso che il conducente, nonostante lo spavento, è rimasto illeso da questo incidente.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments