HomeCronacaBimba di 9 anni investita da un'auto a Rosolini: attimi di paura...

Bimba di 9 anni investita da un’auto a Rosolini: attimi di paura al Verde a Valle durante il concerto della Pfm

Un tragico incidente ha scosso la tranquillità di Rosolini ieri sera, quando una bambina rosolinese di 9 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto proprio all’incrocio tra la SS. 115 e Via Ronchi, mentre la giovane vittima stava attraversando con la sorella.

Il conducente dell’auto, un giovane alla guida di una Fiat Punto, ha dichiarato di non aver visto la bambina nel buio totale, e l’impatto è stato improvviso e violento. La piccola è stata sbalzata per circa due metri e ha colpito l’asfalto con forza. I momenti seguenti sono stati di terrore, con la bimba che giaceva incosciente sull’asfalto.

Fortunatamente, l’arrivo tempestivo dell’ambulanza della Misericordia ha permesso di trasportare immediatamente la giovane vittima al vicino Pronto Soccorso di Via Ronchi. Successivamente, è stata trasferita all’Ospedale Di Maria di Avola, dove è stata diagnosticata una frattura scomposta alla tibia. Attualmente, la bimba è in attesa di un intervento chirurgico.

Gli agenti della Polizia Municipale, già presenti nell’area per regolare il traffico durante la festa di S. Luigi Gonzaga al Verde a Valle, hanno prontamente chiamato l’ambulanza e assicurato la sicurezza sul luogo dell’incidente. Nel frattempo, il conducente dell’auto coinvolta è stato trattenuto per ulteriori indagini.

L’incidente ha gettato ombra sul concerto della Pfm al Verde a Valle, con l’arrivo dell’ambulanza a sirene spiegate che ha destato preoccupazione tra i presenti. Fortunatamente, nonostante l’evento tragico, le condizioni della bambina non sono gravi e si spera in una pronta guarigione.

L’intera comunità di Rosolini si unisce nell’esprimere il proprio sostegno alla piccola vittima e alla sua famiglia, mentre le autorità continuano a indagare sull’incidente per determinare le circostanze esatte e prendere le necessarie misure preventive per evitare simili tragedie in futuro.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments