HomeCronacaIndi Gregory è morta, il padre Dean: «La mia vita è finita...

Indi Gregory è morta, il padre Dean: «La mia vita è finita all’1.45. Le hanno tolto la dignità, siamo affranti»

La tragica storia di Indi Gregory: una lotta per la vita segnata da decisioni difficili e la ricerca della dignità.

Nella notte scorsa, Indi Gregory, la piccola bimba inglese di soli 8 mesi affetta da una grave patologia mitocondriale, ha perso la sua battaglia contro la malattia. A rendere noto questo cuore-straziante annuncio è stato il padre della bambina, Dean Gregory, il quale ha dichiarato che la sua vita è finita insieme a quella della figlia all’1:45 di lunedì mattina.

Dean Gregory, visibilmente addolorato, ha espresso la sua rabbia, il suo dolore e la sua vergogna nel constatare che non solo il sistema sanitario, ma anche i tribunali, hanno privato Indi della possibilità di vivere, negandole persino la dignità di morire nella sua casa. “Sono riusciti a prendere il corpo e la dignità di Indi, ma non potranno mai prendere la sua anima,” ha sottolineato con amarezza.

La vicenda di Indi ha destato l’attenzione dell’opinione pubblica non solo per la tragica malattia che ha colpito la piccola, ma anche per la battaglia legale combattuta dai genitori, Dean e Claire Gregory. La cittadinanza italiana le era stata concessa dal governo Meloni il 6 novembre, con l’obiettivo di consentirle il trasferimento presso l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, in un tentativo estremo di trovare cure adeguate.

Nonostante gli sforzi dei genitori e la concessione della cittadinanza italiana, le corti del Regno Unito avevano deciso venerdì di interrompere i trattamenti vitali e trasferire Indi in un hospice. Sabato, nel rispetto di questa decisione, è stato eseguito il distacco dai principali dispositivi vitali, ponendo così fine alla sofferenza della piccola.

Dean Gregory ha reso omaggio alla forza e alla peculiarità della sua adorata figlia, dichiarando che Indi era “speciale” fin dal giorno della sua nascita.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments