HomeCronacaRosolini, emergenza migranti: aumentati a 210, problemi di natura igienico-sanitaria

Rosolini, emergenza migranti: aumentati a 210, problemi di natura igienico-sanitaria

Aumenta il numero di migranti a Rosolini, problema che sta mettendo in evidenza alcune sfide importanti, tra cui condizioni igieniche precarie e problemi di integrazione per i minori non accompagnati ospitati nella zona.

Attualmente, il numero di migranti ospitati a Rosolini è salito a 210, con una serie di problemi che richiedono una soluzione immediata. Uno dei problemi più urgenti riguarda le condizioni igieniche nel centro di accoglienza situato nella contrada Granati Nuovi. Dai 12 bagni originari, ben 6 sono fuori servizio a causa di problemi nella rete fognaria. Il sindaco Giovanni Spadola ha visitato personalmente la struttura insieme al personale dell’Asp di Rosolini per verificare la situazione.

Oltre alle problematiche igieniche, c’è anche la questione dei giovani migranti che vagano per la città fino a tarda notte alla ricerca di postazioni Wi-Fi o che prendono il treno con la speranza di un futuro migliore altrove. Questi giovani cercano di mantenere il contatto con le loro famiglie e gli amici attraverso la connessione Internet.

Per affrontare questo problema, il Sindaco ha annunciato piani per potenziare la rete Wi-Fi al fine di ridurre la necessità per i giovani migranti di vagare di notte alla ricerca di connessioni, sperando che questa iniziativa possa contribuire a migliorare la sicurezza e l’integrazione dei migranti a Rosolini.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments