HomeCronacaTragedia in Sicilia: Neonato di 5 mesi annega durante tentativo di sbarco...

Tragedia in Sicilia: Neonato di 5 mesi annega durante tentativo di sbarco a Lampedusa

Una tragica giornata si è aperta a Lampedusa con la notizia sconvolgente della morte di un neonato di soli cinque mesi durante un tentativo di sbarco di migranti. La madre del bambino è una giovane minorenne originaria della Guinea, che viaggiava su un piccolo natante con altre 45 persone, tra cui sua sorella, il cognato e il nipotino.

L’incidente è avvenuto poco prima delle quattro e mezza del mattino durante le frenetiche operazioni di sbarco dei 46 migranti soccorsi dalla motovedetta della Guardia costiera. Durante l’approdo, il natante si è ribaltato a causa del panico scaturito quando i migranti hanno visto avvicinarsi la Guardia costiera.

Il piccolo corpo del neonato è stato recuperato dal mare, mentre la madre, sotto shock, è stata portata all’hotspot di contrada Imbriacola, dove le è stato fornito un supporto psicologico dalla polizia.

Questo tragico episodio giunge dopo una giornata record in cui ben 5.112 migranti sono arrivati sulle coste di Lampedusa. La situazione continua a mettere sotto pressione i soccorritori e le risorse locali, con il sindaco che ha lanciato un appello al governo e alla Protezione Civile per ottenere assistenza urgente.

Anche oggi, gli sbarchi sull’isola si preannunciano incessanti, mentre la comunità locale affronta una delle sfide umanitarie più gravi degli ultimi tempi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments