HomeCronacaSicilia, l'estate non è finita: in arrivo una nuova ondata di calore

Sicilia, l’estate non è finita: in arrivo una nuova ondata di calore

Mentre l’estate si avvicina alla sua conclusione, la Sicilia sembra determinata a non dire addio al caldo. Una nuova ondata di caldo sta per abbattersi sull’isola, portando con sé nuovamente le temperature estive. Secondo le previsioni meteorologiche, all’inizio di questa settimana, ovvero tra oggi e domani, la Sicilia sperimenterà un nuovo aumento delle temperature con picchi che potrebbero raggiungere i 35 gradi Celsius, superando di 4-6 gradi le medie stagionali.

La causa di questa intensa ondata di caldo è la rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale, che garantisce un tempo stabile e soleggiato sull’intero territorio siciliano. Questo significa giornate luminose e cieli sereni, ideali per chi desidera godersi gli ultimi giorni di estate.

La ventilazione sarà in progressiva attenuazione, con un moto ondoso generalmente poco mosso, anche se potrebbero esserci alcune zone lungo le coste ioniche con un mare leggermente più agitato.

Verso la fine della settimana invece pare che le temperature dovrebbero gradualmente ritornare nelle medie stagionali. Quindi, sebbene il caldo sembri persistere, l’autunno sta gradualmente facendo capolino, portando con sé temperature più miti.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments