HomeCronacaSicilia in allerta gialla: previsti temporali imminenti e piogge intense

Sicilia in allerta gialla: previsti temporali imminenti e piogge intense

La Protezione Civile Regionale ha emesso un’allerta gialla per l’intera Sicilia, a causa di un sistema di depressione proveniente dal Nordafrica che sta interessando l’isola, portando condizioni meteorologiche instabili. L’allerta per il rischio idrogeologico rimarrà in vigore fino alle 24 di oggi, 5 giugno.

Secondo le previsioni, si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, che si intensificheranno nel pomeriggio, dando luogo a rovesci e temporali, soprattutto nelle zone interne e sui rilievi. Le precipitazioni saranno persistenti e abbondanti.

Sul litorale tirrenico, ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco, che diminuiranno di intensità verso sera. Sul litorale ionico, invece, si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Sulla costa meridionale, i cieli saranno molto nuvolosi o coperti al mattino, con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco.

Le temperature saranno leggermente più basse rispetto ai giorni precedenti. Si prevedono piogge e temporali localmente intensi, con possibilità di nubifragi, soprattutto nella giornata di martedì 6 giugno.

La Protezione Civile Regionale raccomanda di adottare le necessarie precauzioni e di rimanere al sicuro durante queste condizioni meteorologiche avverse. Si consiglia di evitare spostamenti non essenziali, di prestare attenzione a possibili allagamenti e di seguire le indicazioni delle autorità locali.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments