HomeCronacaEmergenza Medica in Sicilia: Asp di Siracusa Cerca Medici, Specializzandi e Pensionati...

Emergenza Medica in Sicilia: Asp di Siracusa Cerca Medici, Specializzandi e Pensionati per Sopperire alla Carenza

La carenza di personale medico nel settore degli emergenza-urgenza presso l’Asp di Siracusa sta raggiungendo proporzioni preoccupanti. La necessità di medici nei Pronto Soccorso e nei servizi di emergenza-urgenza è diventata acuta, portando il commissario straordinario Salvatore Lucio Ficarra a lanciare tre avvisi pubblici. Questi avvisi sono rivolti non solo a medici a tempo determinato e indeterminato, ma anche a specializzandi e medici in pensione che soddisfino i requisiti richiesti. In questo articolo esamineremo più da vicino questa situazione e i dettagli dei tre avvisi emessi.

Il commissario straordinario ha emesso tre avvisi pubblici. Questi avvisi sono stati pubblicati sul sito dell’Asp di Siracusa nella sezione “Bandi di concorso” e le domande possono essere presentate entro l’1 settembre 2023. È fondamentale inoltrare le domande tramite posta elettronica certificata (PEC) personale.

  1. Avviso per Specializzandi: Il primo avviso è rivolto a medici specializzandi iscritti a qualsiasi scuola di specializzazione e per qualsiasi anno di corso. Gli incarichi sono di tipo libero professionale per turni di 8 ore settimanali fino al 31 dicembre 2023, con la possibilità di proroga fino al 31 dicembre 2025, se la carenza di personale persiste. Possono partecipare medici iscritti all’Albo professionale di qualsiasi Paese dell’Unione Europea, a patto che la loro iscrizione all’Albo professionale in Italia sia avvenuta prima dell’assunzione.
  2. Avviso per Medici di Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza: Il secondo avviso è rivolto a medici di Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza con almeno tre anni di esperienza nei servizi di Emergenza-Urgenza del Servizio Sanitario Nazionale. Gli incarichi sono a tempo determinato e richiedono almeno tre anni di esperienza sul campo, equivalenti a tempo pieno e svolti con qualsiasi contratto di lavoro nei servizi di emergenza-urgenza.
  3. Avviso per Medici in Pensione: Il terzo avviso riguarda medici in pensione che siano in possesso dei requisiti richiesti. Anche in questo caso, gli incarichi sono di tipo libero professionale e riguardano il Pronto Soccorso degli ospedali della provincia di Siracusa. I turni di lavoro ammontano a 38 ore settimanali.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments