HomeCronacaIncendio all'Aeroporto di Catania: voli sospesi fino alle ore 14 del 19...

Incendio all’Aeroporto di Catania: voli sospesi fino alle ore 14 del 19 luglio

Nella notte, i Vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme nell’aeroporto internazionale di Catania-Fontanarossa “Vincenzo Bellini”.

Nella notte scorsa, un incendio è divampato all’aeroporto internazionale di Catania-Fontanarossa “Vincenzo Bellini”, mettendo a rischio la sicurezza delle strutture. I Vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare le fiamme, ma la situazione si è rivelata delicata e impegnativa.

Secondo quanto comunicato dalla Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa, tutte le operazioni di volo sono state sospese fino alle 14 di mercoledì 19 luglio. È necessario mettere in sicurezza l’aerostazione, una struttura complessa che richiederà del tempo per essere completamente resa agibile.

La prima segnalazione di emergenza è giunta alla Sala operativa dei Vigili del fuoco ieri sera alle 23:29. Le squadre di pompieri sono giunte sul posto tempestivamente e sono riuscite a contenere e spegnere l’incendio. Tuttavia, l’aerostazione è stata invasa dal fumo, costringendo le persone presenti a evacuare rapidamente lo scalo.

A causa della densa nube di fumo provocata dall’incendio, passeggeri e personale presente sono stati guidati all’esterno dell’aeroporto in una situazione di fuga affrettata. In mezzo al caos, con grida e momenti di paura, le persone sono state evacuate in sicurezza. Al momento, non sono stati segnalati feriti gravi, ma alcune persone hanno riportato lievi intossicazioni da fumo e sono sotto shock a causa dell’accaduto.

Le autorità competenti, tra cui i Vigili del fuoco e la Sac, stanno collaborando per fornire comunicazioni congiunte non appena avranno informazioni certe da condividere con il pubblico.

È consigliato ai viaggiatori che hanno voli prenotati da o per Catania di contattare le rispettive compagnie aeree per informazioni aggiornate sullo stato dei voli e per eventuali opzioni alternative di viaggio.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments