HomeCronacaSicilia, dal bel tempo all'arrivo del maltempo: cosa aspettarsi?

Sicilia, dal bel tempo all’arrivo del maltempo: cosa aspettarsi?

La Sicilia, con il suo clima mediterraneo, è conosciuta per le sue calde e soleggiate giornate, soprattutto durante la primavera e l’estate. Tuttavia, il meteorologo Lorenzo Tedici ha previsto un cambiamento del clima nell’immediato futuro.

Secondo le previsioni di Tedici, l’alta pressione e il bel tempo continueranno a dominare fino a sabato, con temperature quasi estive. Tuttavia, tra domenica e lunedì una perturbazione intensa potrebbe arrivare dall’Atlantico, portando con sé precipitazioni e qualche nevicata sopra i 1200 metri all’arco alpino.

Sebbene le piogge saranno di breve durata al Nord, si sposteranno rapidamente verso il Centro-Sud, dove il maltempo sarà più intenso. La Sicilia, che fino ad ora ha goduto di giornate soleggiate, dovrà prepararsi all’arrivo della pioggia e di un crollo termico di almeno 10 gradi da lunedì a mercoledì sul versante adriatico.

Tuttavia, Tedici rassicura che il passaggio dovrebbe essere veloce e che la primavera tornerà presto. Nonostante ciò, le previsioni meteo ci ricordano l’importanza di proteggere l’ambiente e di affrontare il problema della siccità che colpisce l’Italia.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments