HomeCronacaAnche oggi chiusa la Siracusa-Catania: riapertura prevista nel weekend, ma sarà richiusa...

Anche oggi chiusa la Siracusa-Catania: riapertura prevista nel weekend, ma sarà richiusa dal 19 al 22

Era prevista la riapertura ieri, invece la Siracusa-Catania, una delle arterie stradali più importanti della Sicilia, rimarrà chiusa al traffico anche oggi, con ulteriori chiusure programmate dal 19 al 22 febbraio. Questa temporanea interruzione del flusso veicolare è necessaria per consentire lo svolgimento di incontri informativi e formativi all’interno della galleria “San Demetrio”, a cura dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catania.

Durante queste sessioni, il personale Anas accompagnerà i partecipanti all’interno dell’infrastruttura viaria, fornendo dettagli sulle dotazioni di sicurezza presenti, inclusi i sistemi di evacuazione e la sala controllo situata lungo il tratto autostradale interessato. Al fine di garantire la massima sicurezza durante le attività formative, il transito degli automezzi sarà temporaneamente sospeso.

Per i viaggiatori diretti a Catania, la viabilità alternativa rimarrà la statale SS114, nel tratto compreso tra il bivio per Augusta e il ponte sul fiume Simeto.

Questa iniziativa rappresenta un importante momento di formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, consentendo al personale dei Vigili del Fuoco di acquisire competenze fondamentali per intervenire in caso di emergenza lungo la Siracusa-Catania. La collaborazione tra le autorità locali, Anas e i Vigili del Fuoco dimostra un impegno concreto per garantire la sicurezza dei cittadini e dei viaggiatori che utilizzano questa importante arteria viaria.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments