HomeCronacaChiusura temporanea della Siracusa-Catania: da oggi fino a giovedì

Chiusura temporanea della Siracusa-Catania: da oggi fino a giovedì

A partire da oggi fino a giovedì 15 febbraio, i pendolari che usufruiscono dell’autostrada Siracusa-Catania dovranno pianificare percorsi alternativi. La chiusura temporanea della carreggiata in direzione Catania è stata programmata per consentire attività di formazione dei Vigili del Fuoco all’interno delle gallerie autostradali.

Le restrizioni al traffico saranno attive dalle 9:30 alle 16:30 e interesseranno l’intero tratto compreso tra il km 25+142 e il km 0+000. Questa iniziativa mira a garantire la massima sicurezza nelle gallerie, fondamentale per la protezione dei viaggiatori.

Per agevolare la circolazione durante questo periodo, si consiglia di utilizzare la statale SS114 come alternativa. Il percorso consigliato va dal bivio per Augusta fino al ponte sul fiume Simeto, sempre in direzione Catania.

Va inoltre segnalato che ulteriori chiusure sono previste dal 19 al 22 febbraio, sempre per la stessa attività formativa. Si invitano i conducenti a prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali e a pianificare i loro spostamenti di conseguenza.

La sicurezza stradale è una priorità e queste misure temporanee sono necessarie per garantire che i Vigili del Fuoco siano adeguatamente preparati a fronteggiare situazioni di emergenza nelle gallerie autostradali.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments