HomeCronacaIl Consiglio Comunale di Rosolini approva l'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2019/2023:...

Il Consiglio Comunale di Rosolini approva l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2019/2023: una svolta storica per la città

Il Consiglio Comunale di Rosolini ha vissuto ieri un momento cruciale, con una maggioranza compatta di 10 voti favorevoli su 13 totali, che ha approvato l’importante “ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2019/2023”. A comunicarlo è il Sindaco Giovanni Spadola. La proposta, presentata dalla giunta, ha ottenuto il sostegno decisivo necessario per aprire una nuova fase finanziaria e organizzativa per la città.

Il documento contabile, già esecutivo, è destinato ai comuni in dissesto finanziario e sarà ora trasmesso al Ministero dell’Interno per le successive verifiche previste dalla legge. La sua approvazione è stata salutata dal sindaco Spadola come un passo fondamentale verso il risanamento economico e finanziario della comunità.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di approvare un bilancio preventivo, affermando che ciò significa approvare le aspettative di tutta la città. Ha lodato il lavoro rigoroso, complesso e laborioso svolto per elaborare un documento contabile veritiero e basato su dati certi. Spadola ha ringraziato i 10 consiglieri comunali della maggioranza per il loro convinto sostegno, sottolineando il contributo essenziale anche dei consiglieri di opposizione che hanno offerto proposte e spunti di riflessione nel dibattito in aula.

Il sindaco ha esteso i ringraziamenti al collegio dei revisori dei conti e ai funzionari della Società Kibernetes S.r.l di Palermo per il loro contributo alla preparazione dell’ipotesi del bilancio stabilmente riequilibrato. Ha inoltre menzionato il Segretario Generale, dott. Giuseppe Benfatto, il responsabile del servizio finanziario rag. Vincenzo Modica, e tutti gli altri responsabili dei Settori Comunali e dipendenti che hanno lavorato instancabilmente per raggiungere questo obiettivo.

Il sindaco Spadola ha concluso sottolineando che ora la responsabilità della città è quella di uscire dalla crisi economica e finanziaria, impegnandosi a lavorare esclusivamente per il bene di Rosolini. L’approvazione di questo bilancio rappresenta, quindi, una pietra miliare nella storia finanziaria del Comune, aprendo la strada a una nuova era di crescita e sviluppo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments