HomeCronacaRosolini: aumento dei posti all'Asilo Nido Comunale "Eliana Migliore"

Rosolini: aumento dei posti all’Asilo Nido Comunale “Eliana Migliore”

L’Asilo Nido Comunale “Eliana Migliore” annuncia con entusiasmo un incremento significativo nella disponibilità di posti per i bambini nella fascia di età 0-36 mesi. Grazie all’aumento dei finanziamenti provenienti dal fondo di solidarietà, previsto dalla legge 232/2016, sono stati aggiunti 21 posti, consentendo a un totale di 45 famiglie di usufruire di questo fondamentale servizio.

A rendere nota la buona notizia è l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Piazzese, che sottolinea l’importanza di questa iniziativa nel facilitare l’inserimento sociale e lavorativo dei genitori, oltre a fornire opportunità di crescita e stimoli essenziali per i bambini frequentanti.

“Dopo oltre due anni di fermo, abbiamo riattivato il servizio di asilo nido lo scorso settembre”, dichiara l’Assessore Piazzese. “Questo non solo facilita la vita dei genitori ma è cruciale per lo sviluppo sociale e educativo dei bambini. L’asilo è un servizio che contribuisce alla costruzione dell’identità e dell’autonomia dei piccoli, favorendo l’interazione positiva tra bambini e adulti.”

Il Sindaco, esprimendo la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto, ringrazia l’Assessore Piazzese per il suo impegno e sottolinea l’attenzione costante dell’Amministrazione verso il mondo della scuola. Afferma inoltre che con i fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) presto inizieranno i lavori di ristrutturazione dell’Asilo Nido “Eliana Migliore”, già appaltati. Contestualmente, sono in programma i lavori per la costruzione di un nuovo asilo nido nella contrada Masicugno, a breve distanza dall’Istituto Sant’Alessandra.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments