HomeCronacaRosolini: al via i lavori per l'efficientamento climatico del plesso scolastico Sacro...

Rosolini: al via i lavori per l’efficientamento climatico del plesso scolastico Sacro Cuore di via Alighieri

Da stamane hanno preso il via i lavori tanto attesi per l’integrazione dell’impianto termico e il miglioramento dell’efficientamento climatico del Plesso Scolastico Sacro Cuore situato in via Alighieri. Questo intervento cruciale è stato pianificato per rispondere alle crescenti esigenze dell’utenza, con il progetto tecnico redatto dal Responsabile del Settore Urbanistica, il geom. Giuseppe Santacroce.

Il costo totale del progetto ammonta a 49.621,75 euro, una somma che rientra nella quota di contributo stabilita con il DPCM del 17 luglio 2020, relativa agli investimenti in infrastrutture sociali della legge di bilancio 2020 (L. 160/2019) per l’annualità 2023. La responsabilità dell’esecuzione dei lavori è affidata alla Ditta Calabrese Roberto Impianti di Rosolini.

Ieri infatti è stato effettuato un sopralluogo alla presenza del Sindaco Giovanni Spadola, degli Assessori Giuseppe Giannone e Carmelo Floriddia, del Responsabile del Settore geom. Giuseppe Santacroce e dei tecnici della Ditta. Il Sindaco Spadola ha sottolineato l’importanza degli investimenti nella manutenzione delle scuole, dichiarando: “L’intervento in questione è fondamentale per tutto il plesso scolastico, trattandosi di un impianto vetusto e non adeguato. È un passo significativo per garantire ambienti sempre più accoglienti e sicuri per bambini, famiglie e insegnanti.”

Spadola ha anche espresso le scuse alle famiglie degli alunni che frequentano il Plesso Sacro Cuore per gli eventuali disagi causati durante i lavori, assicurando che il problema sarà risolto nel più breve tempo possibile.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments