HomeCronacaE' morta l'anziana donna colpita da un malore a causa di Bolletta...

E’ morta l’anziana donna colpita da un malore a causa di Bolletta Errata da 15.339 Euro

Una drammatica vicenda ha scosso Camporosso, dove Caterina Giovinazzo, una pensionata di 88 anni, è deceduta la vigilia di Natale dopo aver ricevuto erroneamente una bolletta dell’acqua di cifre astronomiche: 15.339 euro.

Il terribile errore ha causato uno shock così forte da portare prima al ricovero ospedaliero e poi alla tragica morte della donna.

La famiglia ha raccontato che Caterina si sentì male pochi istanti dopo aver appreso i dati sconcertanti della bolletta relativa al periodo agosto-ottobre. La cifra esorbitante, tuttavia, si è rivelata essere un errore clamoroso, con il consumo reale dell’abitazione della donna stimato in soli 55 euro.

La bolletta fu pagata automaticamente dall’istituto di credito, svuotando il conto corrente di Caterina.

A gestire l’acquedotto è una società esterna al Comune di Camporosso, l’Iren, che ha ammesso l’errore attribuendolo a una foto-lettura non corretta. La società ha prontamente rimborsato l’importo già versato e non dovuto, ma ciò non è sufficiente per i familiari della defunta. I figli, Luigi Gianni e Rocco Trapani, chiedono ora chiarezza e la determinazione delle responsabilità per questo tragico equivoco. Il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, si è dichiarato sconcertato e allo stesso tempo cauto, sottolineando che il Comune è estraneo alla vicenda in quanto la gestione dell’acquedotto è affidata a una ditta esterna.

Nonostante ciò, Gibelli riconosce la gravità della situazione e afferma che sarà necessario accertare se il malore di Caterina sia stato effettivamente causato dalla bolletta errata. La comunità locale è sotto shock per questa dolorosa vicenda.

I funerali di Caterina Giovinazzo si sono svolti oggi alle 10.30 presso la chiesa parrocchiale di San Marco Evangelista a Camporosso. Mentre la famiglia cerca giustizia e chiarezza, la città riflette sulla necessità di evitare inaccettabili disattenzioni simili in futuro, affrontando le conseguenze di un errore che ha avuto conseguenze fatali per una vita anziana e fragile.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments