HomeCronacaRegione Siciliana: Ricerca Medici anche Stranieri

Regione Siciliana: Ricerca Medici anche Stranieri

Strategia della regione siciliana per superare le carenze sanitarie

La Regione Siciliana apre le porte alla ricerca di medici sia dell’Unione europea che da altri Paesi, con un avviso permanente per colmare le carenze nel sistema sanitario. L’assessorato regionale alla Salute ha lanciato questa iniziativa senza scadenza per affrontare il fabbisogno di 1.494 unità di personale medico.

Le aree di Medicina d’Emergenza e Urgenza, Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Generale e molte altre necessitano di specialisti. Le istanze saranno valutate regolarmente per l’assunzione basata sulle necessità del sistema sanitario.

Il presidente Renato Schifani sottolinea l’importanza di garantire il diritto alla salute a tutti i siciliani. Si sta esplorando la possibilità di reclutare medici stranieri come soluzione straordinaria a un problema di organico.

Le carenze variano da provincia a provincia e in diversi settori specialistici, con necessità particolari in Cardiologia, Chirurgia, Emergenza, e molte altre discipline.

Una mossa significativa della Regione Siciliana per affrontare una sfida critica nel settore sanitario. L’apertura a medici stranieri potrebbe essere la chiave per ridurre le carenze e migliorare l’accesso ai servizi sanitari nell’Isola.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments