HomeCronacaRosolini, studenti pendolari: da oggi entra in servizio un terzo autobus sulla...

Rosolini, studenti pendolari: da oggi entra in servizio un terzo autobus sulla tratta Rosolini – Ispica – Modica

A seguito di una lettera di diffida inviata dall’amministrazione comunale di Rosolini all’Azienda Siciliana Trasporti (AST), un importante potenziamento del servizio di autobus è stato annunciato per la tratta Rosolini – Ispica – Modica a vantaggio degli studenti pendolari.

I genitori degli studenti avevano chiesto al Sindaco Giovanni Spadola di intervenire a causa delle preoccupazioni sulla sicurezza durante il trasferimento dei loro figli tra le città. In risposta a tali richieste, il primo cittadino ha incaricato il capo del settore della Pubblica Istruzione, Agostino Bonomo, di inviare una lettera all’AST sottolineando il problema dell’insufficienza di posti sugli autobus.

L’AST ha risposto prontamente all’appello e ha comunicato al Sindaco di Rosolini che a partire da oggi, giovedì 26 ottobre, entra in servizio un terzo autobus bipiano sulla tratta Rosolini – Ispica – Modica. Questa mossa mira a garantire maggiore sicurezza e comfort per gli studenti pendolari.

Il Sindaco Giovanni Spadola ha dichiarato: “Vogliamo che i nostri ragazzi viaggino in sicurezza e non possiamo permettere che su un autobus da 50 posti vengano ammassati 70 o forse di più. Ho notato la buona volontà dell’AST e sono fiducioso che da domani tutto tornerà alla normalità.”

Questo intervento rappresenta un passo importante per soddisfare le esigenze dei pendolari e garantire loro un viaggio più sicuro e confortevole tra le città di Rosolini, Ispica e Modica.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments