HomeCronacaRosolini: inizio del servizio Mensa Scolastica il 26 Ottobre, per la scuola...

Rosolini: inizio del servizio Mensa Scolastica il 26 Ottobre, per la scuola d’infanzia e primaria

A partire dal 26 ottobre, gli studenti dell’infanzia e della scuola primaria di Rosolini avranno nuovamente accesso al servizio mensa scolastica. Questa notizia è stata comunicata ai dirigenti scolastici dal Comune, in seguito all’aggiudicazione del contratto triennale alla ditta “Grande Ristorazione srl.”

I pasti saranno preparati presso le cucine dell’Istituto Comprensivo “Santa Alessandra,” seguendo rigorose tabelle dietetiche dell’Asp. Il costo dei pasti sarà di 3,98 euro per la scuola d’infanzia e 4,48 euro per la scuola primaria.

Per semplificare il processo di iscrizione e gestione dei pasti, il Comune ha implementato un sistema online. Gli interessati potranno accedere al servizio tramite il link https://www3.itcloudweb.com/rosoliniportalegen, che consentirà loro di iscriversi ai servizi, prenotare i pasti, effettuare pagamenti online e ottenere certificazioni fiscali 730. Inoltre, i genitori potranno comunicare attraverso un portale web multilingua e un’applicazione per smartphone.

L’utilizzo dei buoni cartacei verrà gradualmente abbandonato con l’attivazione di questo nuovo sistema informatico. Nei primi 15 giorni, i buoni cartacei saranno ancora accettati mentre il servizio online si perfeziona. Per acquistare i ticket cartacei, una postazione sarà disponibile presso il plesso “Tobruk” il lunedì dalle 9.30 alle 12.30 e il venerdì dalle 14 alle 17.

L’assessore alla pubblica istruzione, Lucia Piazzese, ha spiegato che, inizialmente, la data di inizio del servizio era stata fissata in modo informale per il 23 ottobre, ma è stata successivamente spostata al 26 ottobre. Questo cambio è stato reso necessario per consentire l’iscrizione online dei genitori e la definizione dei pagamenti.

Con queste migliorie nel servizio mensa scolastica, si mira a garantire pasti sani e convenienti per gli studenti di Rosolini, semplificando al contempo la procedura per i genitori.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments