HomeCronacaNoto: la perla del Barocco Siciliano eletta "Destinazione dell'Anno"

Noto: la perla del Barocco Siciliano eletta “Destinazione dell’Anno”

La splendida città di Noto, incastonata nella Sicilia orientale, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento come Destinazione dell’Anno durante i Food and Travel Italia Awards 2023. Questa cittadina barocca, celebre per la sua straordinaria architettura, paesaggi mozzafiato e spiagge di sabbia dorata, ha conquistato i cuori dei visitatori e il titolo di “Destinazione dell’Anno”.

Il sindaco di Noto, Corrado Figura, ha ricevuto il premio in una sontuosa cerimonia a Paestum, affiancato dall’editore italiano Pamela Raeli, Giuseppe Di Tommaso di “La Vita in Diretta – Rai,” e il direttore responsabile di Food and Travel Italia, Fabrizio Imas. Questo riconoscimento è una testimonianza dell’impegno e della dedizione con cui Noto ha preservato e promosso il suo straordinario patrimonio culturale e naturale.

La motivazione di questo prestigioso premio elogia Noto come simbolo del barocco siciliano, un periodo artistico straordinario, e sottolinea come questa città non deluda mai i visitatori. Ricostruita con splendore dopo il terremoto del 1693, oggi Noto è un’importante parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, conosciuta come “Città tardo barocche della Val di Noto.” Questa città affascinante attrae anche il jet set internazionale, diventando una destinazione ambita non solo per la sua bellezza, ma anche per il fascino che esercita su chiunque desideri essere parte di questo luogo straordinario.

I Food and Travel Italia Awards celebrano l’eccellenza italiana, mostrando le peculiarità regionali e i talenti che portano il nome dell’Italia nel mondo. Con oltre mezzo milione di lettori appassionati in tutto il mondo, Food and Travel Italia riconosce le esperienze più virtuose grazie alle preferenze espresse dai lettori, esperti del settore enogastronomico e turistico, nonché dalla redazione del magazine.

Il sindaco di Noto ha dedicato questo prestigioso riconoscimento ai cittadini e all’Amministrazione Comunale, evidenziando l’impegno costante per migliorare e rendere accogliente ogni angolo del territorio di Noto.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments