HomePoliticaRosolini: torna al completo la giunta municipale, nuove nomine di Vice Sindaco...

Rosolini: torna al completo la giunta municipale, nuove nomine di Vice Sindaco e Assessore

Dopo le dimissioni del vice sindaco Luigi Fratantonio, la giunta municipale di Rosolini è tornata al completo, grazie alle recenti nomine del sindaco Giovanni Spadola. Ieri mattina, il primo cittadino ha annunciato la nomina di Carmelo Floridia come nuovo assessore, mentre la vera sorpresa è stata la scelta di Paola Micieli come vice sindaca.

La decisione di riempire il vuoto lasciato da Fratantonio è stata guidata dall’accordo interno del gruppo ‘Insieme per Rosolini’, che ha confermato la sua solidità. Il consigliere Peppe Di Mari ha reso noto su Facebook che la nomina di Floridia ha ottenuto l’unanimità del gruppo, dimostrando la coesione della maggioranza.

Carmelo Floridia assumerà importanti responsabilità come assessore, con deleghe all’Ecologia, Territorio, Servizi cimiteriali, manutenzione edifici ed aree pubbliche, Suap e Verde pubblico. Nel frattempo, Paola Micieli, già assessora allo Sport, Turismo e Spettacolo, è stata nominata vice sindaca ed avrà l’incarico di sovrintendere all’Artigianato, Attività produttive, Commercio, sviluppo economico e i rapporti con le città gemellate.

L’altro assessore di ‘Insieme per Rosolini’, Giuseppe Giannone, si occuperà della Programmazione, gestione opere pubbliche, lavori pubblici, Urbanistica, Fondi Europei, regionali e statali, Protezione civile e Patrimonio. Le deleghe degli assessori designati da ‘Giovani Rosolinesi’, Lucia Piazzese e Vincenzo Liuzzo, rimangono immutate.

La vera novità di questa nuova giunta è la nomina di Paola Micieli come vice sindaca, rappresentando un passo significativo verso una maggiore rappresentatività di genere nella politica locale. Con 27 anni e una laurea in agronomia, Micieli è già nota per il suo contributo al successo dell’Estate Rosolinese 2023.

Questo nuovo esecutivo, forte della sua unità, ha l’obiettivo di lavorare insieme per il bene comune della città di Rosolini, affrontando le sfide e le opportunità che si presenteranno nei prossimi anni.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments