HomeArteRosolini si prepara per la seconda edizione della Festa del Mosto: sarà...

Rosolini si prepara per la seconda edizione della Festa del Mosto: sarà il 7 e l’8 ottobre

Rosolini continua a stupire con la sua offerta di eventi. Il prossimo 7 e 8 ottobre, l’Amministrazione Spadola e la Misericordia invitano i cittadini a partecipare alla seconda edizione della Festa del Mosto in Piazza Garibaldi. Un’occasione speciale per celebrare non solo l’uva e il vino, ma anche tutti quei prodotti tipici che fanno parte della ricca tradizione culinaria della zona.

Nei vari stand di Piazza Garibaldi saranno disponibili tutti i prodotti tipici derivati dal mosto, dando vita a una festa che celebra le eccellenze gastronomiche locali.

“Non mancherà il cibo,” afferma l’Assessora al Turismo e Spettacolo, Paola Micieli, “con numerosi stand che offriranno prelibatezze dolci e salate. Naturalmente, non potranno mancare il mosto, il vino, le mandorle, i cannoli di ricotta, pizzette fritte, crispelle e ‘mustazzola”.

Il Sindaco Spadola esprime la sua gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, dalla squadra degli assessori ai consiglieri comunali, fino al sostegno della Regione Siciliana che ha contribuito alle spese dell’evento.

La Festa del Mosto non sarà solo un’occasione per deliziare il palato, ma anche un’opportunità per apprezzare momenti di puro spettacolo. Gli studenti dell’Agrario di Rosolini, ‘Paolo Calleri’, mostreranno il processo di vinificazione dell’uva al vino, dando un’idea chiara di questa antica arte. Nella serata di sabato, il palco sarà invece riservato a una scuola di danza, mentre la domenica concluderà in bellezza con la musica funky-disco degli anni ’70 e ’80. Lo spettacolo inizierà alle 21:30.

La Festa del Mosto si appresta a diventare un altro fiore all’occhiello di Rosolini, una vetrina che mette in mostra le sue tradizioni, la sua cultura e la sua calorosa ospitalità.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments