La Casa di Comunità a Rosolini, un progetto tanto atteso e fondamentale per la salute dei cittadini, ha finalmente ottenuto il via libera della Regione Siciliana. Grazie ai fondi stanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), il sogno di realizzare questa struttura sanitaria sta prendendo forma, rappresentando uno dei 21 progetti finanziati in Sicilia con i contributi europei.
Il decreto che ha permesso questo passo importante è stato firmato il 26 settembre dal dirigente generale del Dipartimento siciliano all’Urbanistica, Calogero Beringheli, segnando una pietra miliare nella realizzazione di questa struttura tanto necessaria.
Il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, ha accolto con grande soddisfazione questa notizia, ringraziando il manager dell’Asp di Siracusa, Lucio Ficarra, per il lavoro svolto finora. La Casa di Comunità a Rosolini è destinata a diventare un faro di assistenza e benessere per la comunità, dimostrando come la collaborazione tra enti possa portare risultati tangibili a beneficio di tutti i cittadini.