HomeCronacaRosolini: inaugurato l'Asilo Nido Comunale dopo 3 anni di Impegno

Rosolini: inaugurato l’Asilo Nido Comunale dopo 3 anni di Impegno

Dopo tre anni di attesa, Rosolini ha finalmente riaperto le porte del suo asilo nido comunale in via Rossini. Una giornata di festa per la città, con il sindaco Giovanni Spadola che ha avuto l’onore di tagliare il nastro di questa importante struttura. La cerimonia di riapertura ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti del governo locale, tra cui assessori, consiglieri di maggioranza e il presidente del consiglio comunale.

L’asilo nido è stato oggetto di una completa ristrutturazione, reso ancora più funzionale per accogliere con cura e attenzione i 24 piccoli cittadini, dai neonati ai tre anni di età, che vi sono stati iscritti. Ma questa è solo la prima tappa di un ambizioso progetto, poiché l’amministrazione comunale ha in programma l’espansione della struttura e la costruzione di un secondo asilo nido.

Il sindaco Giovanni Spadola, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “Sono strafelice. La riapertura dell’asilo nido era uno dei nostri punti chiave nel programma elettorale, e oggi possiamo dire di aver mantenuto la promessa fatta ai nostri cittadini.”

Il sindaco, che guida anche il Movimento civico ‘Giovani Rosolinesi’, ha concluso affermando: “Questi sono gli atti concreti che dobbiamo offrire ai nostri cittadini. Offriamo a 24 famiglie la possibilità di accedere a una struttura all’avanguardia, gestita da professionisti del settore, dove i nostri bambini potranno anche consumare i pasti. Ma siamo solo all’inizio, e abbiamo l’obiettivo di raddoppiare il numero di adesioni.”

In un periodo in cui il benessere dei più piccoli è al centro delle preoccupazioni di molte famiglie, Rosolini può guardare al futuro con speranza, sapendo che la sua amministrazione è impegnata a garantire un ambiente sicuro e accogliente per i bambini della città.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments