HomeArteRosolini: una Notte Stellata di apprendimento all'Istituto La Pira, luci spente nella...

Rosolini: una Notte Stellata di apprendimento all’Istituto La Pira, luci spente nella zona fino alle 22

Domani sera è prevista una serata fuori dall’ordinario all’Istituto La Pira di Rosolini. Gli studenti avranno l’opportunità di esplorare il vasto e affascinante universo dell’astronomia durante una lezione serale dedicata a questa disciplina intrigante.

L’evento comincerà con una lezione teorica all’interno delle aule, dove gli studenti avranno l’occasione di apprendere i segreti della volta celeste, guidati dai loro insegnanti. Ma la vera magia avverrà una volta che ci si sposterà nel cortile del plesso. Qui, gli studenti avranno la possibilità di stendersi su tappetini e alzare lo sguardo al cielo notturno, preparandosi ad esplorare l’universo con l’aiuto di esperti astrofili.

Per il successo di questa serata speciale l’istituto ha chiesto la collaborazione del Comune di Rosolini. La scuola ha fatto richiesta di spegnere le luci dei lampioni pubblici fino alle 22:00 per garantire un cielo notturno più buio e un’esperienza di osservazione delle stelle più intensa. Questa iniziativa dimostra il profondo impegno dell’istituto nell’offrire ai suoi studenti opportunità educative uniche ed entusiasmanti.

L’attività fa parte delle iniziative programmate dall’Istituto Comprensivo D’Amico per promuovere lo sviluppo delle competenze STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica). Questo evento non solo catturerà l’immaginazione degli studenti ma li aiuterà anche a sviluppare una comprensione più profonda dell’astronomia e della scienza in generale, ispirandoli a perseguire passioni e carriere in queste discipline.

Questa serata speciale a Rosolini rappresenta un esempio eccellente di come l’istruzione possa essere coinvolgente. Sarà un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che parteciperanno.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments