HomeCronacaRosolini: chiusura temporanea del Casello Autostradale per Lavori di Riqualificazione

Rosolini: chiusura temporanea del Casello Autostradale per Lavori di Riqualificazione

Gli automobilisti che percorrono l’autostrada A18 Siracusa-Gela in direzione Gela dovranno fare i conti con alcune interruzioni temporanee a causa dei lavori di riqualificazione che coinvolgeranno il casello di Rosolini. Il vice Sindaco di Rosolini, Luigi Fratantonio, ha annunciato che Autostrade Siciliane ha emesso un’ordinanza (n. 108 del 28 agosto 2023) congiuntamente al dirigente dell’area tecnica, l’ing. Dario Costantino, stabilendo le seguenti modifiche al traffico stradale:

Chiusura in Uscita per Veicoli da Siracusa a Gela A partire dalle ore 07:00 del 4 settembre 2023 e fino alle ore 15:00 del 16 settembre 2023, sarà chiusa temporaneamente la rampa in uscita dello svincolo di Rosolini per i veicoli provenienti da Siracusa e diretti verso Gela. Questa misura è stata adottata al fine di consentire ai lavoratori di proseguire e completare i lavori di riqualificazione della zona.

Chiusura in Ingresso per Veicoli da Gela a Siracusa In aggiunta, sempre tramite la stessa ordinanza, è stata stabilita la chiusura provvisoria della rampa in ingresso dello stesso svincolo per i veicoli in transito da Gela in direzione Siracusa. Questa chiusura sarà effettiva dalle ore 20:00 del 16 settembre 2023 fino alle ore 20:00 del 27 settembre 2023.

L’obiettivo di questi lavori è quello di migliorare la sicurezza e l’efficienza del casello autostradale di Rosolini, garantendo un’esperienza di guida più fluida e sicura per tutti gli automobilisti che percorrono questa importante arteria stradale.

Si raccomanda agli automobilisti di pianificare con attenzione i propri viaggi durante questo periodo e di considerare percorsi alternativi, se necessario, per evitare inconvenienti dovuti alle chiusure temporanee. Autostrade Siciliane si impegna a mantenere il pubblico informato sull’andamento dei lavori e ad adottare tutte le misure necessarie per minimizzare i disagi causati dalle interruzioni temporanee del traffico.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla situazione, è possibile consultare il sito web di Autostrade Siciliane o contattare il servizio clienti dedicato.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments