l Mediterraneo è nuovamente al centro dell’attenzione meteorologica, con la formazione imminente di un uragano che potrebbe portare venti e temporali intensi su alcune regioni costiere dell’Italia. Le regioni principalmente coinvolte sono la Calabria e alcune parti della Sicilia.
Nelle prime ore della giornata abbiamo assistito all’arrivo di piogge sparse, che si intensificheranno nel corso della giornata, portando con sé anche numerosi temporali.
Nonostante le precipitazioni non dovrebbero essere così intense come quelle osservate recentemente in Grecia, i fenomeni potrebbero comunque rivelarsi significativi, con accumuli di pioggia rilevanti, che potrebbero variare dai 15 ai 70 millimetri di pioggia, corrispondenti a 70 litri per metro quadrato.