Il 3 settembre scorso, Rosolini ha perso un valoroso membro della comunità e l’Arma dei Carabinieri ha pianto la scomparsa di Luigi Peligra, un carabiniere dedicato e appassionato. A soli 50 anni, Luigi è stato stroncato da un implacabile tumore, una battaglia silenziosa che ha combattuto per oltre un anno con il sostegno amorevole della sua famiglia.
Luigi, specializzato nella guida veloce presso la Compagnia di Catania, era conosciuto per la sua gentilezza e cordialità.
Per lui, l’Arma dei Carabinieri era come una seconda famiglia, e ha dedicato la sua vita al servizio e alla protezione della comunità.
La sua assenza lascerà un vuoto insuperabile nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di incrociare il suo cammino, lasciando dietro di sé una moglie e una figlia che porteranno sempre nel loro cuore il suo amore e la sua memoria.
La cerimonia funebre si è tenuta ieri pomeriggio, il 4 settembre, nella Chiesa Madre di piazza Garibaldi, un momento commovente per onorare la memoria di un uomo eccezionale che sarà sempre nel cuore di chi lo ha amato e rispettato.