HomeCronacaTreno Storico da Siracusa a Ragusa: alla scoperta delle Meraviglie Siciliane tra...

Treno Storico da Siracusa a Ragusa: alla scoperta delle Meraviglie Siciliane tra Avola, Noto, Rosolini, Pozzallo..

Dal 2 settembre, i treni storici della Fondazione FS Italiane faranno rivivere il fascino del passato in un itinerario straordinario che parte da Siracusa e si snoda fino a Ragusa, passando per le affascinanti località di Fontane Bianche, Avola, Noto, Rosolini, Pozzallo, Ispica, Scicli e Modica.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione FS Italiane con il sostegno dell’Assessorato al Turismo guidato da Elvira Amata, mira a valorizzare le pittoresche linee ferroviarie siciliane a bordo di carrozze d’epoca splendidamente restaurate. Questo viaggio nel tempo sarà possibile per tre fine settimana a settembre e poi ancora il 9 e 10 dicembre.

Tra le novità di questa edizione, spicca l’introduzione di un bagagliaio speciale in grado di trasportare fino a 50 biciclette per tratta, promuovendo così l’intermodalità treno+bici lungo questi incantevoli percorsi.

Per coloro che desiderano approfondire la conoscenza di Avola, il 9 settembre nel treno serale e il 17 settembre per quello mattutino saranno disponibili visite guidate con bus dedicati.

I biglietti per questo affascinante viaggio nel tempo sono accessibili, con un costo di soli 2 euro per gli adulti e 1 euro per i bambini per ogni tratta. I titoli di viaggio possono essere acquistati su tutti i canali di vendita Trenitalia e direttamente a bordo del treno, ma è consigliabile prenotare in anticipo per garantirsi un posto.

Un’opportunità unica per esplorare la storia, la cultura e le bellezze naturali della Sicilia, questo viaggio storico promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che lo intraprenderanno.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments