HomeCronacaTerribile turbolenza sul Volo Milano-Atlanta: paura tra i passeggeri, 11 Persone in...

Terribile turbolenza sul Volo Milano-Atlanta: paura tra i passeggeri, 11 Persone in Ospedale

Un episodio di turbolenza ha scosso il volo 175 operato dalla Delta Airlines in rotta da Milano a Atlanta, lasciando 11 persone ricoverate in ospedale per ulteriori accertamenti. L’incidente è avvenuto martedì mentre l’Airbus A350 stava attraversando una zona di maltempo a circa 40 miglia a nord-est dell’aeroporto di destinazione.

L’aereo, che trasportava 151 passeggeri e 14 membri dell’equipaggio, è riuscito a atterrare in modo sicuro all’aeroporto di Atlanta nonostante l’attraversamento della turbolenza. L’episodio è stato attribuito ai possibili strascichi dell’uragano Idalia, che potrebbero aver generato condizioni atmosferiche instabili lungo il percorso di volo.

La Federal Aviation Administration ha confermato che l’Airbus A350 ha incontrato la turbolenza poco prima dell’atterraggio. Tra le 11 persone ricoverate in ospedale per accertamenti ci sono sia passeggeri che membri dell’equipaggio del volo Delta 175. Fortunatamente, nessuno a bordo ha riportato ferite gravi.

L’equipaggio del volo è stato elogiato per aver gestito la situazione in modo professionale e per aver garantito che l’aereo atterrasse in tutta sicurezza. Gli esperti ritengono che episodi di turbolenza siano parte integrante del volo e che gli aeromobili siano progettati per affrontarli senza rischi significativi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments