L’Estate Rosolinese 2023 si appresta a concludersi in un tripudio di divertimento, cabaret e musica. Dopo una stagione eccezionale che ha attirato migliaia di visitatori a Rosolini, il sindaco Giovanni Spadola esprime la sua soddisfazione per il successo dei numerosi eventi organizzati in collaborazione con Eventi Sicilia e l’assessorato al Turismo e spettacolo.
“È stata una stagione fantastica,” dichiara il sindaco Spadola, “Non posso confermare né smentire le voci di centomila visitatori tra luglio e agosto, ma so che i commercianti locali hanno lavorato intensamente durante le serate degli eventi e dei concerti.”
Spadola aggiunge che l’uso oculato delle risorse economiche ricevute dalla Regione ha permesso di estendere il cartellone degli eventi fino alla fine del 2023.
Per chiudere in bellezza l’Estate Rosolinese, il sindaco invita i cittadini a partecipare alla “Notte Rosa” che prenderà il via in piazza Masaniello e in Piazza Garibaldi. La serata includerà uno spettacolo di cabaret con l’artista Massimo Spata, la partecipazione della ballerina Cinzia Di Rosolini e le note della cantante Giulia Bellardita. Inoltre, per le famiglie e i bambini, sono previsti giochi e gonfiabili per un divertimento sano e coinvolgente.
A partire dal 2 settembre inizieranno i preparativi per i festeggiamenti del Sacro Cuore, promettendo ulteriori momenti di gioia e festa per la comunità di Rosolini.