HomeCronacaIncendi a Portopalo: dichiarato "stato di emergenza e calamità naturale" dalla Giunta...

Incendi a Portopalo: dichiarato “stato di emergenza e calamità naturale” dalla Giunta Comunale

A seguito degli incendi devastanti che hanno colpito il territorio di Portopalo lo scorso 24-25 luglio, il Sindaco Rachele Rocca ha annunciato l’immediata dichiarazione di stato di emergenza e calamità naturale. L’episodio ha causato danni considerevoli a diverse zone della città e ha messo in allarme le autorità locali per la necessità di un intervento tempestivo.

La decisione della Giunta Comunale di Portopalo giunge come risposta alla grave situazione causata dagli incendi, che hanno rapidamente dilagato e minacciato la sicurezza e il patrimonio della comunità. Le fiamme hanno danneggiato numerose abitazioni e terreni agricoli, causando preoccupazioni per la sicurezza di residenti e animali.

Il Sindaco Rocca ha sottolineato l’importanza di fornire immediato supporto ai cittadini colpiti dagli incendi. Invita i residenti che hanno subito danni a recarsi presso l’Ufficio Protezione Civile Comunale, dove la sig.ra Cinzia Di Martino si occuperà di raccogliere le segnalazioni dei danni subiti. Inoltre il Sindaco informa che le Forze dell’Ordine stanno pattugliando costantemente il territorio per prevenire nuovi focolai.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments