HomeCronacaTragedia a Rosolini: anziana Maestra trovata senza vita nella sua abitazione ieri...

Tragedia a Rosolini: anziana Maestra trovata senza vita nella sua abitazione ieri sera

La comunità di Rosolini è sconvolta dalla morte improvvisa di Margherita Aparo, una stimata maestra elementare in pensione, ritrovata senza vita nel suo appartamento.

Una tragedia ha colpito la tranquilla cittadina di Rosolini, dove la comunità è ancora incredula per la morte improvvisa di Margherita Aparo, una donna di 79 anni, maestra elementare in pensione. Lunedì sera, 24 luglio, i Carabinieri della Stazione di Rosolini sono stati allertati dai vicini di casa, preoccupati dal fatto che la signora non rispondesse alle loro chiamate.

L’anziana viveva da sola nella sua abitazione e, come di consueto, la sera si sedeva vicino alla finestra per cercare un po’ di sollievo dal caldo estivo. Ma quella notte, i vicini hanno notato la luce accesa nell’androne della scala, e temendo il peggio, hanno cercato di contattare Margherita ripetutamente, ma senza ricevere alcuna risposta. È stato allora che hanno deciso di allertare le Forze dell’ordine.

Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto in via Manzoni, hanno fatto la triste scoperta: l’anziana maestra era riversa a terra, proprio davanti al portone di casa. Immediatamente, è stata trasportata all’obitorio dell’Ospedale di Avola per l’ispezione cadaverica.

Le prime ipotesi indicano un possibile malore improvviso, probabilmente accentuato dalle elevate temperature che stanno caratterizzando questi giorni. Si ritiene che, nel tentativo di chiedere aiuto, Margherita si sia recata davanti al portone d’ingresso, ma purtroppo, il portone era chiuso a chiave. Al momento, tuttavia, non si scarta alcuna possibilità, e si attendono i risultati dell’ispezione cadaverica per avere maggiore chiarezza sulla causa del decesso.

La scomparsa di Margherita Aparo ha scosso profondamente la comunità di Rosolini, dove era ammirata e apprezzata per la sua dedizione e passione durante gli anni in cui ha insegnato alla scuola elementare “De Cillis”.

In queste ore di dolore e sgomento, la cittadinanza si stringe attorno alla memoria di questa stimata insegnante, ricordandola per il suo contributo al mondo dell’istruzione e per l’amore che ha dedicato alla sua professione. La triste perdita di Margherita Aparo rimarrà indelebile nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e ammirata, e la sua assenza sarà sentita profondamente da tutta la comunità di Rosolini.

La redazione di Cam News porge le piu’ sentite condoglianze alla famiglia.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments