Nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 luglio, un rovinoso incendio doloso ha colpito la tranquilla via Ispica a Ragusa, lasciando distruzione e timori dietro di sé. Le fiamme hanno consumato una Toyota Yaris del 2001, di proprietà di un giovane residente nelle vicinanze, riducendola a poco più di un ammasso di lamiere contorte.
Tuttavia, la furia dell’incendio non si è fermata alla vettura. La sede della Banca Agricola Popolare di Ragusa, situata nelle immediate vicinanze, ha subito gravi danni. La facciata dell’edificio è stata oscurata dalle fiamme e numerose finestre sono state distrutte, insieme a parte delle lastre che adornavano l’immobile.
Gli investigatori sono giunti prontamente sul luogo dell’incendio, e non hanno avuto dubbi riguardo alla natura dolosa dell’evento. Una bottiglia di plastica contenente liquido infiammabile e un accendino sono stati trovati sul posto, chiari indizi che l’incendio è stato appiccato intenzionalmente. Inoltre l’auto, regolarmente parcheggiata sulla carreggiata dal proprietario poche ore prima, è stata ritrovata sopra il marciapiede, attaccata alla parete dell’edificio della Banca Agricola Popolare”.
Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine approfondita per identificare gli autori di questo atto criminale e portarli alla giustizia. Al momento, si stanno analizzando le registrazioni delle videocamere di sorveglianza delle abitazioni circostanti, nella speranza di trovare elementi utili per risolvere il caso.