HomePoliticaPortopalo: oggi la proclamazione di Rachele Rocca Sindaco, ecco i nomi dei...

Portopalo: oggi la proclamazione di Rachele Rocca Sindaco, ecco i nomi dei consiglieri comunali che la affiancheranno

Oggi è una giornata storica per la cittadina siciliana di Portopalo di Capo Passero, poiché Rachele Rocca verrà ufficialmente proclamata Sindaco. Alle ore 12, in una solenne cerimonia che si terrà presso l’aula consiliare, Rocca riceverà l’investitura ufficiale come primo cittadino del Comune.

Dopo la proclamazione, Rocca vuole condividere la sua gioia e gratitudine con i suoi elettori, organizzando un appuntamento speciale nel suo comitato elettorale. L’incontro è fissato per le 18:30, momento in cui i sostenitori e gli abitanti di Portopalo di Capo Passero si riuniranno per festeggiare insieme alla neo-sindaca.

Durante l’evento, Rachele si appresterà a tenere il suo primo discorso ufficiale da sindaco. Sarà l’occasione per presentare la sua visione e le priorità per l’amministrazione comunale, nonché per esprimere la sua determinazione nel lavorare per il bene di tutti i cittadini di Portopalo di Capo Passero.

Accanto a Rocca nel suo percorso amministrativo ci saranno anche gli otto consiglieri comunali eletti, tutti appartenenti alla sua coalizione. Essi sono: Lentinello Corrado con 523 voti, Peluso Cintia con 160 voti, Scala Sandra con 121 voti, Zitelli Melania con 119 voti, Cannarella Angelo con 106 voti, Burgaretta Jacopo con 74 voti, Vella Melita con 69 voti e Messina Francesca con 62 voti.

Dall’altra parte dell’aula consiliare, si schierano i quattro consiglieri di opposizione, appartenenti alla coalizione che ha sostenuto Loredana Baldo Sindaco, sconfitta nelle elezioni. Essi sono: Furnó Corrado con 179 voti, Caruso Rita con 152 voti, Lupo Mary con 148 voti e Chiaramida Giorgio con 133 voti.

Rocca si prepara dunque a iniziare il suo mandato da Sindaco di Portopalo di Capo Passero con il sostegno della sua coalizione e la determinazione di lavorare duramente per il progresso e il benessere della comunità.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments