HomeCronacaIl Sindaco di Rosolini adotta piazza Masaniello: "La tratterò come se fosse...

Il Sindaco di Rosolini adotta piazza Masaniello: “La tratterò come se fosse mia figlia”

Il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, ha adottato personalmente la piazza Masaniello della città, promettendo di prendersi cura di essa come se fosse sua figlia. Questa decisione è stata presa per ridare decoro e dignità a una delle piazze più importanti della città siciliana.

Il sindaco ha dichiarato che, nonostante le difficoltà economiche, la priorità assoluta è il decoro urbano e il benessere dei cittadini e dei turisti che affolleranno la città durante l’estate. In questo senso, il primo atto di Spadola è stato quello di posizionare i bidoni della raccolta differenziata in modo da garantire la corretta gestione dei rifiuti e la pulizia della piazza.

Inoltre, il sindaco ha annunciato che la vasca dei Tritoni sarà presto riattivata con interventi di manutenzione, per garantire che la fontana rimanga uno dei punti di riferimento più belli della città.

“Quando si adotta un luogo pubblico, la vera sfida consiste nel riuscire a mantenerlo sempre in uno stato decoroso”, ha dichiarato il sindaco. “Per questo motivo, mi impegnerò a garantire una manutenzione costante e duratura di piazza Masaniello, compresa la fontana dei Tritoni. La mia adozione sarà continua nel tempo e tratterò questa piazza come se fosse mia figlia.”

Spadola ha anche espresso la sua gratitudine verso le ditte della città che hanno adottato luoghi pubblici e si prodigano nel mantenerli puliti ed eleganti. Ha nominato in particolare l’associazione “Città Verde” del presidente Giorgio Zocco, che ha preso in adozione la rotatoria di viale Paolo Orsi, diventando oggi una delle rotatorie più belle di tutta la zona sud della Sicilia.

L’obiettivo di Spadola è quello di garantire un elevato livello di manutenzione per la piazza Masaniello e per tutti i luoghi pubblici della città, perché solo così si può garantire la dignità dei cittadini e la bellezza del territorio. “La mia adozione non è solo un gesto simbolico, ma è un impegno concreto che assumo nei confronti della mia comunità”, ha concluso il sindaco.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments