HomeCronacaFurto in appartamento a Pozzallo: vittima aggredita, ladri in fuga

Furto in appartamento a Pozzallo: vittima aggredita, ladri in fuga

Un episodio di furto con aggressione si è verificato venerdì scorso a Pozzallo, in provincia di Ragusa. La vittima, inquilino di un appartamento, si è accorto dell’attivazione dei sensori di movimento delle telecamere di sicurezza e si è precipitato a casa. Sulle scale del palazzo ha sorpreso due uomini sospetti e ha capito che potevano trattarsi dei ladri che avevano violato la sua abitazione. Ha tentato di bloccarli, ma è stato aggredito a calci, pugni e testate.

Nonostante ciò, la vittima è riuscita a strappare loro uno zainetto che, invece della refurtiva, conteneva gli attrezzi utilizzati per lo scasso. I ladri sono riusciti a fuggire, mentre la vittima è riuscita a raggiungere l’appartamento dove ha trovato conferma che i ladri avevano rubato oggetti di valore e gioielli, per un bottino consistente ma ancora da quantificare.

La vittima del furto è stata costretta a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica per ricevere le cure necessarie alle ferite riportate durante l’aggressione. Ha poi presentato denuncia di furto a carico di ignoti. Le autorità competenti hanno avviato le indagini partendo dalle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza.

Nonostante l’accaduto si sia verificato in pieno giorno, sotto gli occhi dei passanti che non sono intervenuti in soccorso del malcapitato, pare che i ladri siano riusciti ad agire indisturbati. Secondo quanto emerso, si tratterebbe di malviventi italiani, con buona probabilità provenienti dal Catanese.

L’episodio ha suscitato timore e rabbia tra i residenti di Pozzallo, che si sentono sempre più insicuri e chiedono alle autorità maggiori controlli per prevenire ulteriori episodi di questo tipo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments