Dopo il successo dell’evento organizzato da Dolce&Gabbana lo scorso luglio, il territorio siracusano si prepara a ospitare un altro grande nome della moda italiana. La sfilata di Fendi si terrà ad Ortigia nel mese di maggio, pochi giorni prima delle elezioni amministrative.
Nonostante le poche informazioni disponibili al momento sull’evento, è facile immaginare che anche questa volta la città di Siracusa si trasformerà in una passerella a cielo aperto per i grandi nomi della moda e del cinema che arriveranno da tutto il mondo.
Il sindaco Francesco Italia non nasconde la sua soddisfazione per l’arrivo di Fendi nella città, sottolineando come questo confermi l’appeal internazionale di Siracusa come meta per eventi culturali e turistici di grande rilevanza.
In un momento in cui il settore della moda cerca di ripartire dopo il periodo difficile causato dalla pandemia, l’arrivo di grandi brand come Dolce&Gabbana e Fendi in città rappresenta una grande opportunità per il territorio siracusano e per l’intero Paese. La moda italiana continua ad essere un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo, e eventi come questi ne confermano l’importanza e l’influenza.