HomeCronacaA Rosolini l'open day per la prevenzione oncologica

A Rosolini l’open day per la prevenzione oncologica

Nell’ambito della massiccia campagna di informazione promossa dall’Asp di Siracusa per sensibilizzare la popolazione ed incrementare l’adesione ai programmi gratuiti di screening oncologico per la prevenzione dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon retto, domenica 12 marzo dalle ore 9 alle ore 12.30 si svolgerà nella Sala Cartia del Palazzo Comunale di Rosolini un open day per la prevenzione oncologica.

La giornata divulgativa è organizzata dalla Breast Unit, dal Centro Gestionale Screening e dall’UOS Screening mammografico dell’Asp di Siracusa, in collaborazione con il Centro di Riferimento regionale di Senologia, il Comune di Rosolini, BCC Pachino e il Lyons Pachino-Rosolini Terra del Sole.

Dalle ore 9 alle ore 12.30 le donne potranno effettuare gratuitamente visite senologiche, prenotare mammografia di screening per la fascia di età 50-69 anni e il pap/HPV test rivolto alla fascia 25-64 anni. Sarà inoltre possibile ritirare il kit per il soft test per la ricerca del sangue occulto nelle feci.

A disposizione della cittadinanza, per visite e informazioni inerenti la campagna di screening gratuito, sarà presente personale medico della Breast Unit assieme a medici del Lyons.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments