HomeCronacaSdegno social per il selfie con Maria de Filippi 

Sdegno social per il selfie con Maria de Filippi 

Negli ultimi giorni è stato al centro del dibattito pubblico l’atteggiamento di alcune persone che durante la visita alla camera ardente di Maurizio Costanzo, hanno chiesto foto e selfie con la conduttrice Maria De Filippi. L’indignazione per queste azioni è stata espressa da molti, tra cui la giornalista Selvaggia Lucarelli, che ha condiviso una di queste foto sul suo profilo Instagram, commentando in modo molto critico l’atteggiamento di quelle persone.

Indubbiamente, il selfie è diventato una pratica molto diffusa nella nostra società, ma la sua utilizzazione in situazioni come quella di un funerale o di una camera ardente solleva dubbi e perplessità. In questi momenti, infatti, è necessario rispettare la dignità e il dolore delle persone coinvolte, evitando di cadere in atteggiamenti irrispettosi e di cattivo gusto.

Nonostante la conduttrice Maria De Filippi abbia mostrato grande gentilezza e disponibilità nei confronti di chi le chiedeva foto e selfie, l’atteggiamento di quelle persone è stato giudicato da molti come poco rispettoso nei confronti della memoria del defunto e della sofferenza dei familiari.

Oggi si terranno i funerali di Maurizio Costanzo, una celebrazione solenne a cui potranno partecipare virtualmente tutti i telespettatori che hanno seguito i suoi programmi in tv. In questo momento di dolore, è necessario rispettare la memoria e la dignità del grande giornalista e conduttore televisivo, evitando di cadere in atteggiamenti di cattivo gusto e di mancanza di rispetto.

In conclusione, è importante ricordare che il rispetto delle persone e delle loro emozioni deve essere sempre al primo posto, anche in situazioni che potrebbero sembrare banali come un selfie. Il rispetto della dignità umana deve essere sempre al centro delle nostre azioni e dei nostri comportamenti.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments