HomeSenza categoriaPossibile visita di Biden a Kiev

Possibile visita di Biden a Kiev

Recentemente sono emerse voci riguardanti la possibile visita a sorpresa del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden a Kiev. La città è stata messa in stato di allerta massima, con misure di sicurezza rigorose, il che potrebbe suggerire l’arrivo di una figura di alto profilo. Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali sulla visita del presidente americano.

Secondo alcune fonti, il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, avrebbe annullato la sua partecipazione al Consiglio dei Ministri degli Esteri dell’UE in programma per oggi, alimentando ancora di più le speculazioni sulla possibile visita di Biden. Tuttavia, per ragioni di sicurezza, qualsiasi notizia riguardante la visita verrebbe comunicata solo dopo il rientro del presidente in un territorio NATO.

È interessante notare che ci sono anche voci contrastanti che suggeriscono che l’intelligence americana avrebbe bocciato la missione, considerando il rischio troppo elevato. Politico ha riportato che la visita sarebbe stata considerata troppo rischiosa, date le conseguenze incalcolabili di un eventuale incidente in caso di attacchi russi.

In sintesi, al momento non è ancora chiaro se il Presidente Biden effettuerà una visita a Kiev o meno, e qualsiasi notizia al riguardo dovrebbe essere presa con cautela.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments