HomeCronacaSicilia orientale in ginocchio: il maltempo sta causando gravi, previsto un miglioramento...

Sicilia orientale in ginocchio: il maltempo sta causando gravi, previsto un miglioramento nelle ore pomeridiane

Piove ormai da piu’ 36 ore in maniera ininterrotta in alcune città della Sicilia orientale.

Il maltempo che in queste ore si sta abbattendo maggiormente sulla parte orientale dell’Isola sta mettendo in ginocchio la Regione, in quanto i danni che si stanno registrando in queste ore sono davvero tanti.

Secondo gli esperti, il picco è stato raggiunto stanotte, momento in cui il Ciclone denominato Nikola, in transito tra Malta e la Sicilia, ha raggiunto la sua massima intensità nelle ore notturne, provocando fortissime raffiche di vento (intorno a 120 km/h), a cui si sono aggiunti nubifragi e nevicate anche a bassa quota. Il ciclone sta continuando a far sentire i suoi effetti anche nella mattinata di oggi, soprattutto sulla Sicilia sud-orientale, ma presto si allontanerà verso sud, portando un miglioramento nella seconda parte della giornata.

Anche oggi pertanto la Provincia di Siracusa si trova in stato di Allerta Rossa, con la conseguente chiusura di Scuole e luoghi pubblici per il secondo giorno consecutivo. In continuo monitoraggio sono i torrenti a rischio esondazione. In alcune città della Provincia sono rimasti chiusi anche molti negozi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments